Lo shopping compulsivo di fine ottobre...

14:49

Quest'oggi in un raptus di shopping compulsivo ho fatto i nuovi acquisti per il giardino per il prossimo anno! 
Da quando mi è venuto in mente di creare un vialetto fiorito dietro il garage di casa si è riacutizzata la mia voglia di rose e così mi sono messa al computer, ho trovato il sito internet di un vivaio che spedisce rose a radice nuda a prezzi interessanti e ho effettuato il mio ordine on-line! 
Ho deciso di comprare delle rose galliche perché hanno le dimensioni contenute adatte al mio futuribile vialetto, sono profumatissime e hanno una romantica forma arruffata! 
L'unica cosa delle galliche che mi lasciava perplessa era il fatto che, come quasi tutte le rose antiche, fioriscono una sola volta l'anno! Poi, però, ho pensato che questa loro caratteristica per me non è un grosso limite: il mio lavoro d'estate mi occupa così tanto tempo che non riesco quasi a trovare un minuto per passeggiare in giardino! La stagione in cui mi godo davvero il giardino è la primavera! Via libera alle galliche, quindi!!! Inserendo un po' di Geranii alla base delle rose potrei in ogni caso aggiungere qualche tocco di colore gradevole anche in piena estate!
Arriveranno (spero presto) una Ypsilanti, una Cardinal de Richelieu, una Du Maitre d'Ecole e una Tuscany Superb! La Cardinal de Richelieu, la Tuscany Superb e la Ypsilanti sono caratterizzate da fiori di color porpora, mentre la Du Maitre d'Ecole è di un rosa un po' particolare, che visto dal vivo sembra quasi lilla. 
La Variegata di Bologna, infine, che è una rosa bourbon, è stata proprio un capriccio del momento: in genere non amo affatto i fiori variegati, ma questa primavera sono andata al vivaio La Campanella e ho visto questa rosa dal vivo: me ne sono letteralmente innamorata! In un mazzo di fiori dà alla composizione una marcia in più! Purtroppo l'arbusto diventa molto grande: dovrò inventarmi un posto sufficientemente ampio per lei...
Mi devo redarguire da sola, però: avevo da parte dall'anno scorso una lista di piante perfettamente inseribili in giardino  che ho ignorato e ho comprato invece cinque piante a causa delle quali dovrò riflettere fino a farmi fumare il cervello nello sforzo di trovar loro un posticino adatto...

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Sai che non mi ero mai fermata a sbirciare un blog tutto dedicato la giardino? Davvero interessante! Sono capitata qui per caso e ne sono felice...adesso sono tua follower. Se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta e se vuoi puoi ancora iscriverti al mio giveaway che scade il 30 di ottobre...ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che il mio blog ti sia piaciuto! ;)

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook