Un desiderio realizzato: è arrivato il bosso!

18:56

Credo che il nome completo sia Alcea rosea 'Chater's Maroon'
Sabato scorso la mia idea era quella di andare a fare un giro al salone della floricoltura Orto Giardino a Pordenone ma la pioggia quel giorno era così battente che non mi è proprio sembrato il caso di mettermi per strada. Ci tengo alla salute... 
Alla fine, per restare in tema, sono andata a visitare un grande Garden Center qui nei dintorni nel quale però non ero mai stata prima. 
Non c'era niente di originale, naturalmente, ma ho trovato un paio di piante che mi interessavano da un po' di tempo, cioè dei bulbi di malvone di colore scuro (Alcea Maroon) e, soprattutto, dei bossi (Buxus Microphylla 'Faulkner'). 

Buxus Microphylla 'Faulkner'
Non ho potuto resistere a quei bossi! Erano veramente ben tenuti e costavano solo 5,90 €: quelli che avevo trovato in giro fino ad allora avevano un costo variabile tra i 22 e i 25 €! 

La pianta è bella sana e piena di foglioline nuove sul punto di spuntare, perciò ne sono soddisfatta. Qualche differenza coi bossi da 25 € c'è, ovviamente: il mio non è gigantesco (così a occhio sarà alto 30 cm) e non è nemmeno già topiato a sfera. Proverò a farlo personalmente quando sarà il momento! Nei prossimi giorni mi informerò per bene su come e quando si potano i bossi! 
Altri lavori in giardino da segnare sulla mia agenda, insomma!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook