La mia vecchia camelia Nuccio's Pearl torna a fiorire: meglio tardi che mai!

17:51


Lo scorso anno ho spostato la mia camelia Nuccio's Pearl dal giardino al vaso: di solito faccio stare meglio le mie piante spostandole dal vaso a terra, ma in questo caso è stato esattamente il contrario! 
Avevo piantato questa camelia troppo al sole e in un terreno non acido: la pianta fin dall'anno successivo all'impianto ha mostrato il suo disagio producendo pochi fiori. I fiori, inoltre, o cadevano o non si schiudevano o, se lo facevano, si ritrovavano coi petali immediatamente bruciati dal sole. Erano orrendi: una pallottola di petali giallastri dai bordi marroni, bruciati. 
Lo scorso anno, infine, la camelia ha cominciato a perdere direttamente le foglie. A quel punto la ho trapiantata d'urgenza e affidata alle cure di mia madre, maestra del terrazzo, che la ha salvata. 
Ecco le immagini odierne dei suoi fiori e boccioli: sono i primi veramente belli da quando la ho comprata! 
Favolosi, no?
Da ora, per me, camelie solo in vaso!


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook