Non può piovere per sempre! E' l'ora dei primi lavori in giardino!
15:34
Il periodo è quello giusto: è arrivato febbraio, le rose sono più che pronte per essere potate, le bulbose più precoci hanno iniziato a far uscire le loro foglie... E' il momento perfetto per esplorare con attenzione il giardino e fare i primi lavoretti di riordino in vista della primavera! Purtroppo in queste ultime settimane ha solo piovuto, piovuto e ancora piovuto! Canali e fiumi sono colmi, ma per fortuna da queste parti finora hanno retto.
Il mio prato trabocca di fango... Ciò nonostante ho finalmente infilato gli stivali di gomma e i miei peggiori abiti e ho iniziato a potare seguita dalla mia fida cagnolina, che si è è
aggirata sdegnata in giardino in punta di zampe per tutto il tempo!
aggirata sdegnata in giardino in punta di zampe per tutto il tempo!
Ho iniziato come al solito con la Phylllis Bide che si trova sul recinto anteriore di casa e mentre procedevo nell'operazione ho deciso cosa fare della vicina Paul's Scarlet: taglierò il vecchio tronco e con i rami più giovani e flessibili la reindirizzerò sul recinto, facendola intrecciare alla Phyllis... Spero che il taglio drastico non la rovini! Per non sbagliare predisporrò tutto per farne anche qualche talea!
Come tradizione è arrivato il primo incidente di giardinaggio dell'anno: un ramo di rosa si è improvvisamente liberato da quelli che lo circondavano tenendolo fermo e mi è piombato addosso come una frustata: tre spine conficcate in fronte! Per fortuna non mi è finito negli occhi! Questo è un mestiere da duri, mica da bambine!
1 commenti
siamo tutti in 1mare di fangoooo!!!
RispondiElimina