Il mio fortunato incontro con Serena Dandini per "Il Catalogo delle donne valorose"

22:01

Oggi mi prendo la libertà di non scrivere come al solito del mio giardino ma di un'opportunità che ho potuto cogliere proprio grazie a questo blog. 
Qualche mese fa sono stata contattata da una collaboratrice della scrittrice, attrice e presentatrice Serena Dandini che, avendo letto alcuni post sulle rose del mio giardino, aveva pensato di chiedermi di collaborare con lei ed il suo staff per le descrizioni delle rose che sarebbero state citate nel suo ultimo libro, "Il Catalogo delle donne valorose". 
Ecco la copertina del libro, che è uscito da pochi giorni.

Il catalogo delle donne valorose 


Nel libro Serena Dandini racconta le vite di trentaquattro donne per lo più controcorrente, spesso rimaste misconosciute, che però hanno contribuito a fare la storia nel campo del giornalismo, dello sport, della musica, dello spettacolo, della letteratura ecc.. Cio' che accomuna tutte queste donne e che costituisce il filo rosso de libro, è che è stata dedicata loro una rosa. Si legge tutto d'un fiato: è una lettura fresca, adatta all'estate, come le rose!
Per me è stata un'esperienza nuova e poter far parte di un progetto del genere è stato inaspettato e spassoso. Serena Dandini, tra l'altro, è stata con me molto carina. 
Adesso mi posso fregiare non solo di una dedica personalizzata....


Ma anche di una citazione nei ringraziamenti finali di un libro a diffusione nazionale, nero su bianco, verba volant scripta manent, di cui sto per vantarmi, ovviamente... 


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook