La fioritura primaverile della Gertrude Jekyll

10:00

La Gertude Jekyll è una delle rose inglesi più amate e basta coltivarla qualche anno per capirne i motivi: produce rose dal colore carico ma non piatto, intensamente profumate e dalla bella forma all'antica, l'arbusto è rifiorente e abbastanza semplice da tenere in ordine. Insomma: è una rosa poco impegnativa e dalla grande resa. 
La ho descritta punto per punto in questo vecchio post: "Una rosa inglese molto profumata: Gertrude Jekyll".
Anche quest'anno la Gertrude Jekyll non mi ha delusa. La sua fioritura primaverile si sta dimostrando piuttosto abbondante: ne mostro subito qualche immagine.







Devo solo sistemare un po' il terreno che la circonda, ancora invaso dalle foglie dei giacinti e dei narcisi fioriti in aprile, che si stanno a poco a poco seccando. In questo modo crescerà meglio anche il Geranium Sanguineum ai piedi della Gertrude Jekyll, che al momento è molto sacrificato.  
Mi sto dedicando a questo genere di lavoretti proprio in questi giorni: per ora ho eliminato le iris e le prime rose appassite. 
Poco alla volta farò tutto: dopo un po', infatti, mi tocca sempre scappare dal giardino perchè ci sono già fin troppe zanzare per i miei gusti!



Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook