Una decisione drastica

14:41

La mia rosa Golden Celebration quest'anno ha avuto dei grossi problemi di salute. 
Credevo che fosse dovuto tutto a un mio errore di potatura ma si è fatta sempre più strada la possibilità che la colpa sia invece di qualche patologia fungina. 
Questo fine settimana ho riflettuto sul da farsi e ho preso anche in considerazione la possibilità di sradicare la pianta. Oggi mio padre, con il quale avevo parlato di questa eventualità, mi ha fatto una sorpresa e la ha divelta senza troppe cerimonie. 
In questo momento sono un po' dispiaciuta ma ormai quel che è fatto è fatto. 
Cercherò di capire che malattia si fosse presa la pianta per evitare che venga trasmessa a qualche altra rosa.
In ogni caso una Golden Celebration c'è ancora: si trova proprio lì, è una piccola talea accanto al fusto del ciliegio.

Com'è...

Com'era...

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook