Il mio trittico di rose da recinzione

11:30

La recinzione di casa in questi giorni è ricoperta di rose. 
Si tratta di due rampicanti (la bianco/albicocca Phyllis Bide e la rossa Paul's Scarlet Climber) e di una rosa a cespuglio, la Centifolia.


La rosa Phyllis Bide produce dei fiori dai petali di un colore molto cangiante. Ora che gran parte dei fiori è matura prevale senza dubbio il bianco. Fino  a pochi giorni fa, invece, a dominare era l'albicocca.


La rosa Centifolia si è intrufolata all'esterno della recinzione e mischiata con le due rampicanti per puro caso. L'effetto finale però non mi spiace perché il rosa della Centifolia smorza il contrasto tra il bianco della Phyllis Bide e il rosso della Paul's Scarlet.


Il rosso della Paul's Scarlet Climber è come al solito quasi "infotografabile" per me! Il suo colore dal vivo è sicuramente più interessante che in foto: è un bel rosso ciliegia che si accosta decisamente meglio di come appaia qui al rosa della Centifolia
Sono particolarmente contenta della Paul's perché la ho dovuta tagliare tantissimo questa primavera per motivi di spazio ma lei ha risposto molto bene, riempiendosi di fiori. Più di questo non potevo proprio pretendere!



Ci sono ancora un sacco di rose da mostrare! Il meglio deve ancora venire! 

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook