La migliore rosa inglese di quest'anno è Grace

15:49

Il 2015 pare proprio un anno sfortunato per le mie rose inglesi: la Golden Celebration si è ammalata mortalmente (link), La Jude the Obscure è un po' spennacchiata e la Gentle Hermione (in vaso) non è ancora fiorita, sebbene sembri sanissima.
Solitamente la mia rosa inglese più spettacolare è la Golden Celebration ma, ora che è stata estirpata, credo che lo scettro di migliore possa passare alla più compatta ma non meno affascinante Grace, di cui ho parlato in maniera approfondita un po' di tempo fa (link). La Grace mi ha regalato più fiori di tutte le sue altre "sorelle" e senza dubbio è anche la rosa dal cespuglio più aggraziato.
In realtà nemmeno la Gertrude Jekyll si è comportata male: il suo portamento più rigido, però, ai miei occhi la penalizza sempre un po'. 
Ecco le immagini più recenti dei fiori della mia Grace (che emanano anche un profumo squisito).





Rosa Grace e Stachys lanata/olympica

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook