Una visione d'insieme del mio piccolo giardino

22:22

In questi giorni ho fotografato le principali zone del giardino da vari punti di vista: ecco i miei scatti preferiti!
La zona centrale, dove si vedono la Stachys e la rosa Rival de Paestum (malconcia) è un po' da ripensare!
Le prime immagini sono di fine aprile:

 

Queste panoramiche, invece, sono di maggio:



Vista da dietro l'archetto: in primo piano la stupenda gallica Charles de Mills; spicca ancora anche la Rosa chinensis mutabilis, in alto al centro:  



La zona della recinzione vista dall'interno del giardino: si vedono la rossa Paul's Scarlet, la rosa Centifolia, la rampicante Phyllis Bide, la peonia erbacea , l'inglese Jude the Obscure e l'acero rosso. Al centro una diva pelosa...


Stessa zona da un'angolazione differente, che permette di mettere in primo piano la più giovane tra le mie talee di White Meidiland, una delle prime  rose piantate in questo giardino: 


L'aiuola delle rose inglesi: Jude the Obscure, Grace e Golden Celebration. Ai loro piedi iris, Stachys e Geranium Johnson's Blue e Cedric Morris. Dietro la rosa Golden Celebration si trova un Cornus Alba.


Golden Celebration e Rosa Chinensis mutabilis: che coppia!


La recinzione  di casa con falso gelsomino, rosa Phyllis Bide con infiltrazioni di peonie e rosa Centifolia, i fiori blu della Tradescantia e ciò che resta della Paul's Scarlet Climber.


Nella zona più ombrosa del giardino prosperano digitali e ortensie. Peccato che il brutto muro del vicino non si possa cancellare!


C'è ancora qualche angolino da immortalare: aggiungerò le fotografie nei prossimi giorni, magari! 
Fine del tour di oggi!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook