La mia banksiae lutea da tutte le angolazioni

14:12

Anche quest'anno la mia Rosa banksiae lutea ha raggiunto l'apice della sua fioritura: merita un bel servizio fotografico! 
Partiamo da un particolare dei mazzetti fioriti, con il loro inconfondibile giallo paglierino... 


Passiamo poi a un'inedita vista dall'alto: che fuoco d'artificio floreale!
 

 E finiamo con le viste laterali e della base della rosa...





Ho finalmente preso le misure dell'arbusto, che possono essere interessanti per chi desidera inserire una banksiae lutea nel proprio giardino!
La mia banksiae, ottenuta da talea, ha sei anni. Attualmente copre una superficie di circa 4 mq e si trova su una pergola alta 2 m circaDevo specificare, però, che questa primavera la ho un po' accorciata perché stava coprendo coi suoi rami la vicina rosa Pierre de Ronsard: in realtà avrebbe occupato circa 6 mq!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook