Quant'è bella una clematis sfiorita!?

15:11

Clematis Nelly Moser: era così...
In questo momento nel mio giardino il colore predominante è il verde: dopo il grigiore dei mesi invernali, a maggio sono stata entusiasmata dai colori vivaci dei fiori ma adesso, con l'afoso caldo estivo, non disdegno affatto il semplice ma rilassante verde delle foglie di alberi e cespugli.
La bellezza delle piante in questo periodo va ricercata con più attenzione, si ritrova nei particolari più minuti, meno appariscenti!
Le Clematis, ad esempio, sono favolose quando fioriscono, ma io le adoro anche così, quando diventano delle palline "pelose" verdi...
Ecco la foto di come si presentano ora quelli che sono stati i fiori di una Clematis Nelly Moser! Viene o no voglia di accarezzarli?

E ora  è così...

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Ciao L
    navigando in internet sono piacevolmente approdata nel tuo bel giardino!
    condividiamo una passione davvero bella ed appagante. Vedo che anche tu ami molto le rose...
    a presto
    smonetta

    RispondiElimina
  2. Sì, le rose sono le piante che preferisco coltivare! Consigli e suggerimenti però sono ben accetti! Non ne ho ancora molte, infatti, ma conto di far aumentare il loro numero, spazio permettendo! Purtroppo in questo periodo lavoro tutto il giorno, perciò mi posso dedicare molto poco al giardino (e anche al blog...) e devo dire che mi manca! Il giardinaggio è un ottimo anti-stress per me! :)
    A presto! ;)

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook