Un'altra testa di medusa vegetale

21:46

Ho da poco parlato della mia passione per i vasi a testa o a busto di pietra. Ecco, quindi, l'altra pianta che cerco, non piĆ¹ una succulenta come il Sedum morganianum, bensƬ un cactus, (probabilmente) l'Aporocactus.
L'effetto Medusa con lui ĆØ perfetto! Questo cactus, infatti, mima in tutto e per tutto una cascata di serpentelli: mi piace da morire.

Immagine (Flickr.com)
La cosa "simpatica" ĆØ che l'Aporocactus quand'ero piccola ce l'avevo: ricordo molto bene che ha delle spine bastardissime, che piĆ¹ volte mi si sono infilate nei polpastrelli rimediandomi delle terribili sedute di estrazione con pinzetta da parte di mia nonna e/o mio padre...

Immagine (Flickr.com)
Non so se sia un cactus facile da reperire oppure no, dovrĆ² indagare... Certo ĆØ che se risultasse introvabile sarebbe una bella beffa averlo avuto per tanti anni e averlo lasciato morire sotto una nevicata...

P. S.: fa anche dei bei fiori fucsia!

Immagine (Flickr.com)

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook