Questione di vaso: Sansevieria salvata!

11:00

Anche se non mi trovo a casa mia talvolta non posso proprio esimermi dal dare un buon consiglio di giardinaggio (non richiesto, naturalmente!) 
Un giorno, non molto tempo fa, ad esempio, ho notato una Sansevieria moribonda in un bel vaso di ceramica bianca e, memore dei recenti problemi di drenaggio delle ortensie del mio terrazzo, non ho potuto fare a meno di domandare se il vaso avesse o meno un foro alla base per far uscire l'acqua delle innaffiature. 
Il foro, come sospettavo, non c'era: per questo la pianta stava per morire! 
Abbiamo recuperato al volo un vaso forato qualsiasi e abbiamo trapiantato immediatamente la Sansevieria nella speranza che si potesse riprendere. 
La abbiamo inoltre sistemata in una zona del terrazzo in ombra molto luminosa mentre prima si trovava in pieno sole, un'esposizione poco adatta a lei.
Ed ecco la Sansevieria qualche settimana dopo: tutte le piccole foglie alla base sono nate dopo il rinvaso e le foglie più alte, che erano pallide e flosce, adesso sono verdissime e dritte come spade! 
Missione felicemente compiuta!





Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook