In attesa della primavera: gli highlight del 2013

23:41

Ecco una carrellata del meglio dell'anno appena passato! Tante cose cose andate storte ma qualche soddisfazione รจ arrivata! Prima di salutare definitivamente il 2013 รจ giusto ricordarne le cose positive! Eccole!
La banksiae lutea nel 2013 ha sfoggiato una fioritura magnifica! E' una rosa che non rifiorisce, non profuma ed รจ anche troppo grande... Per chi ha un piccolo giardino come il mio o ancor peggio un terrazzo ha solo difetti ma tale รจ il suo fascino che tutti la vogliono! Il 2014 sarร  l'anno delle banksiae in vaso: almeno una decina di persone tra quelle dal vivo e quelle sul blog mi hanno detto di voler tentare di coltivarla cosรฌ! Spero di riuscire a sapere da qualcuno com'รจ andata! 


La chinensis mutabilis diventa sempre piรน bella e opulenta... 



Dopo  un primo anno di riflessione รจ finalmente fiorita la
Variegata di Bologna! Questa rosa mi ha rubato il cuore! E dire che le rose striate in generale non mi piacciono... 


La Ypsilanti รจ ufficialmente degna di chiamarsi "rosa": non come nel 2012, quando sembrava venuta fuori da un quadro cubista!


Il terrazzo รจ diventato una coloratissima giungla! Secondo me le ortensie gli hanno dato un qualcosa in piรน! O la penso cosรฌ solo perchรฉ sono una "ortensiomane"?


A proposito di ortensie... Ne ho comprate due che da anni desideravo: una quercifolia e una paniculata... Che gioia! Nel 2013 sono fiorite bene entrambe ma nel 2014  spero che esplodano! Devono invadere il giardino! Forza ragazze!



Addio 2013, benvenuto 2014! 

Ti potrebbero interessare...

5 commenti

  1. Bellissime rose, la variegata รจ stupenda! Ciao Lara, buon 2014 di super piante!

    RispondiElimina
  2. comunque per quest'anno la bankisae gialla ce l'ho anch'io,mi ero dimenticata di dirtelo.per ora รจ in vaso ma sicuramente verrร  piantata a terra!la variegata di Bologna รจ da anni che la osservo nelle fiere e nelle serre e nei libri...รจ stupenda!chissร  che 1giorno venga a stare anche qui da me...bellissima quella rosa lilla.tutto sommato ,nonostante i lavori in corso che hai avuto,hai visto belle cose nel 2013.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finchรฉ restiamo sulle fotografie ravvicinate va tutto bene... Su quelle d'insieme รจ meglio stendere un velo pietoso!
      La banksiae la metti in terra giร  questa primavera o le fai fare la prima stagione in vaso?

      Elimina
  3. vorrei piantarla a febbraio se riesco...gelo permettendo.

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook