Pierre de Ronsard sotto la pioggia

14:29

La mia Pierre de Ronsard oggi

Della mia Pierre de Ronsard avevo già parlato lo scorso anno e mi lamentavo della sua taglia sospettosamente mini: quest'anno finalmente i rami si sono allungati e c'è qualche fiore in più! Non è di certo ancora un esemplare di quelli particolarmente opulenti, ma il miglioramento rispetto agli anni scorsi è notevole!
In questi giorni piove abbastanza intensamente: spiacevole per godersi il giardino, ma questo tempo fastidioso mi ha per lo meno fornito la prova che la Pierre de Ronsard sboccia anche se piove senza rovinarsi. 
I fiori sono grandissimi, le sfumature rosa dei petali sono proprio graziose... E' una rosa dal sapore rococò! Quando diventerà più grande e folta sarà spettacolare! 



La rosa è cresciuta un po', finalmente! Basta vedere una foto dell'anno scorso per rendersene conto!

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. E dopo un anno ha cominciato a crescere o no?Una Pierre de ronsard produce in un anno tralci dal piede di almeno 2/3 metri

    RispondiElimina
  2. Sì!!! Adesso i rami più lunghi saranno sui tre metri, infatti! Purtroppo ho dovuto tagliarla parecchio perché la pergola su cui si appoggia si è rotta per via della neve... Ha fatto anche un sacco di fiori, peccato che giorni e giorni di pioggia li stiano rovinando!

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook