Aggiornamento sulle fioriture: Golden Celebration in primo piano

22:22


A distanza di qualche giorno la protagonista dell'aiuola più grande del giardino non è più la cangiante Rosa chinensis mutabilis, i cui fiori cominciano ad arrossarsi e appassire, ma la gialla Golden Celebration! Supera abbondantemente i due metri di altezza, è larga altrettanto ed è ricoperta di fiori giganteschi e profumati! Ecco di seguito qualche altra immagine più ravvicinata!
La Golden Celebration è affiancata dalla Rosa chinensis mutabilis (a destra) e ha ai piedi erba cipollina, piantine di Geranium Cedric Morris e timo. Nella fotografia si intravedono anche le foglie lanceolate di una Hemerocallis che fiorirà più avanti e alcuni iris blu da bulbo (entrambi a destra).


Primissimo piano del cespuglio della Golden Celebration:


Scorcio dell'aiuola vista da dietro l'archetto sul quale si arrampicano una rosa Kathleen e una  clematis Ville de Lyon:



L'accostamento tra Golden Celebration e Rosa chinensis mutabilis

Per finire, la rosa Golden Celebration intravista dall'esterno del giardino: in basso la siepe di rincospermum e un Cornus alba, un grosso cespuglio dalle foglie variegate.
Quest'ultimo in teoria doveva fare da sfondo alla rosa, ma la Golden Celebration è cresciuta così tanto che il cespuglio adesso si può vedere solo dalla strada! 


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook