Una deviazione nell'orto!

12:00

Normalmente mi occupo solo del giardino: non mi sono mai cimentata nella coltivazione delle piante da orto perché lo fanno molto bene altri miei familiari.
Ieri, però, sono stata in un nuovo garden center e ho trovato un paio di piantine che desideravo proprio far inserire nell'orto di casa da qualche tempo. 
La prima pianta, di cui mi sono infatuata per la particolarità del colore, è un pomodoro nero. Ne ho trovato uno del tipo Nero di Crimea (detto anche Black Krim). Quanto scuro sarà? Sono molto curiosa! 
In realtà cercavo il Sun Black, che dalle fotografie che si trovano in rete sembra avere una buccia molto più scura di quella del Nero di Crimea, ma in mancanza d'altro mi sono accontentata di questo. Pare che il Nero di Crimea sia il più affidabile tra i pomodori neri in quanto a resa: potrebbe non essermi andata male, insomma!


Una mia piantina di pomodoro Nero di Crimea
Un pomodoro Nero di Crimea (fonte)

Ho comprato poi un Habanero Chocolate (o Black Congo), un peperoncino di origine giamaicana dal retrogusto
di cioccolato che dovrebbe essere piuttosto piccante e un (meno insolito) Habanero rosso
Il mese scorso, dopo aver cercato senza successo un qualsiasi tipo di peperoncino Habanero nei reparti orto-frutta di tutti i supermercati della mia zona, ho deciso che avrei dovuto per forza arrangiarmi e procurarmene una pianta o almeno i semi. La fortuna mi ha assistita!


Il mio Habanero Chocolate appena comprato
Un Habanero Chocolate (fonte)
Un Habanero rosso (fonte)
Spero che questa mia piccola incursione nell'orto sia un successo. Si vedrà nei prossimi mesi!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook