Aggiornamento su un vecchio dubbio (Identificazione rosa Ypsilanti)

14:54

Oggi mi รจ stato fatto tornare in mente che lo scorso anno avevo il dubbio che due rose arrivatemi a radice nuda da un vivaio olandese non corrispondessero a ciรฒ che avevo richiesto: una delle due rose anche quest'anno non mi pare quella giusta ma l'altra, la Ypsilanti, adesso sembra proprio lei. 
Lo scorso anno, come ho giร  raccontato, era fiorita in maniera strana: era bianca con i bordi rosa e con i petali tutti deformi. Stavolta, invece, i fiori  sono rosa e ben formati: direi che ci siamo!
Questa รจ la fioritura di quest'anno:


Questa รจ l'immagine da catalogo di una Ypsilanti:


Questa infine, รจ la fioritura ingannevole del 2012: anche il colore era completamente differente rispetto a ora!


Ti potrebbero interessare...

3 commenti

  1. A volte le rose non riescono bene come nelle foto che ci mostrano i vivai... o perchรจ devono adattarsi alle nuove condizioni o perchรจ da un ibrido all'altro possono verificarsi alcune piccole differenze... comunque la tua rosa รจ favolosa... molto raffinata e dal colore splendido! Approvo in pieno la tua scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Diverse volte mi รจ capitato, soprattutto quando le rose erano al primo anno, che i fiori avessero un colore diverso da quello che avrebbero dovuto avere: la rosa Grace, ad esempio, era rosa pallido ma adesso รจ del giusto color albicocca!

      Elimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook