venerdì 17 maggio 2013

Il riscatto della rosa più brutta del 2012!

Nel 2012 lo scettro della rosa più brutta del mio giardino era andato alla rosa gallica Ypsilanti, di cui era sbocciato un fiore solo e anche tutto sbilenco. Dopo le mie aspre critiche la signora deve aver avuto un moto d'orgoglio... Ecco infatti il suo primo fiore di quest'anno: è perfetto! 
Ma vogliamo parlare del colore? E' difficile da descrivere, ma ci provo: direi che è di un colore pastello tra il rosa e il lilla! La fotografia qui sotto è abbastanza fedele al colore reale!

Ypsilanti tra i fiori e le foglie del falso gelsomino oggi!
Ecco la pessima riuscita del 2012
La seconda immagine che inserisco è quella della deludente rosa sfornata la scorsa primavera...  Il bocciolo a sinistra si è in seguito mummificato come quello che si intravede accanto a lui! Altro che gobbo di Notre Dame! Quest'anno è tutto un altro paio di maniche! 
Tra parentesi... Se non continuasse a piovere ci si potrebbe godere un po' di più queste fioriture! Tutte le rose, specialmente le galliche, mi si sono adagiate completamente a terra: uno spettacolo pessimo! Sto pensando di inserire qualche struttura di sostegno per l'anno prossimo! 


1 commento:

  1. beh, direi che non c'è paragone.
    Si è presa una bella rivincita dopo le critiche ricevute. ;-)

    RispondiElimina

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...