Ultimi aggiornamenti sulle mie nuove ortensie: mai al vento!

14:22

Poco tempo fa mi domandavo se le ortensie che avevo appena comprato avrebbero mantenuto il loro colore verdino ed ecco la risposta! Decisamente no! Che blu carico quella a sinistra! Che rosa cangiante quella a destra! 
Adesso sono così, ma la settimana scorsa era successa una piccola tragedia! Dalla sera alla mattina si erano tutte e due afflosciate completamente! Ho chiesto consiglio sul mio forum di giardinaggio preferito, dove mi  sono stati dati un sacco di consigli utili e informazioni sulle ortensie. In particolare mi è stato detto che le ortensie soffrono molto il vento e così, visto che effettivamente si trovavano in un angolo del terrazzo molto ventoso, le ho spostate pochi metri più in là ma al riparo. Miracolo! Neanche due giorni dopo erano di nuovo belle dritte senza dover cambiare la terra o tagliare i fiori! 
Una gaffe "giardinatoria " insperatamente minimizzata! Devo tatuarmi in mente: "Mai mettere un vaso di ortensie in un luogo ventoso!"


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook