Prima missione dell'anno compiuta: talee di rosa 2016

18:38

Oggi ho portato a termine uno dei miei progetti per il 2016, quello delle talee di rosa. Ho spiegato come si fanno lo scorso anno qui (link)! 
 
Stavolta sono di quattro varietà:
1. Talee di Paul's Scarlet Climber, una rampicante moderna di colore rosso ciliegia,  che mi servono per sostituire la pianta madre; 
2. Talee di Centifolia, che sono un regalo per il giardino della nuova casa di una cara amica;
3. Talee di White Meidiland, una tappezzante bianca moderna dal sapore antico, che finiranno a casa di un altro amico,  lo stesso per il quale le avevo fatto lo scorso anno; 
4. Talee di una rosa gallica di colore rosa, Ypsilanti, da piantare poi nella zona del mio giardino più soleggiata: lì potrà crescere più rigogliosa ed essere più visibile rispetto a dove si trova la pianta madre. 
Volevo riprodurre per gli stessi motivi anche la Rose du Maitre d'Ecole, che è una gallica di colore grigio-viola, ma al momento i suoi rami sono troppo corti e ci sono ancora pochissimi germogli. A lei ripenserò a settembre, sperando che qualche ramo si sia allungato a sufficienza per l'operazione.  
Quale sarà la mia percentuale di successo stavolta? Chissà...

Le mie taleedi rosa di quest'anno

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook