I primi fiori delle mie nuove ortensie

13:05

Lo scorso aprile ho comprato due nuove ortensie, l'Hydrangea quercifolia e l'Hydrangea paniculata Limelight (ne scrivevo qui). Ero curiosissima di osservarne i primi fiori: eccoli qui! 
La quercifolia è fiorita prima della paniculata: in questo momento, infatti, quest'ultima è in piena fioritura mentre la quercifolia sta sfiorendo (come le macrophylla). Per comodità, però, ne inserisco le fotografie insieme! 
La quercifolia ha infiorescenze  di colore bianco candido mentre la Limelight le ha di un bianco che sfuma verso il giallo e il verde.
Le piante, essendo arrivate da poco, sono ancora piccoline ma sono certa che il prossimo anno cresceranno un sacco! Non vedo l'ora che raggiungano le loro dimensioni definitive!  
Per ora me le godo così! Sono molto soddisfatta dei miei acquisti! Cresce la voglia di altre ortensie!

Infiorescenza della mia nuova Hydrangea quercifolia

Infiorescenza della mia nuova Hydrangea paniculata Limelight

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Bellissime entrambe, sia per le foglie di quercia che per le infiorescenze acrobatiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Infiorescenze acrobatiche" è una definizione fantastica! Grazie per l'apprezzamento! :)

      Elimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook