Aggiornamenti dal terrazzo!

14:45

Da sempre a casa mia il terrazzo è il regno dei gerani! Ce ne sono letteralmente di tutti i colori! Si vede che si trova sotto l'egida di mia madre: lei, che si veste di scuro tutto l'anno,  per compensazione adora i fiori dai colori sgargianti!  
Il terrazzo è a forma di "l" ed è lungo e stretto, perciò difficile da fotografare! Oltretutto oggi il cielo era molto luminoso! Ho fatto comunque del mio meglio!
Nella prima immagine sulla destra spiccano anche delle ortensie: è il secondo anno che le abbiamo in terrazzo! Peccato che una delle due manifesti un'evidente carenza di ferro: eppure è stata comprata con quella che le sta di fianco, si trova in un vaso identico a quello dell'altra, il terriccio di entrambe proviene dalla stessa confezione e hanno passato l'inverno al riparo nello stesso posto! Misteri della natura! 
Il prossimo anno in ogni caso cureremo l'ortensia più bassa e pallida per tempo!
Altre piante che si possono individuare qua e là a riempire gli spazi del terrazzo sono Sedum, Yucca, e Liriope Muscari
Non si vedono in queste fotografie, ma ci sono, anche due enormi vasi di vecchie Aspidistre che servono a mimetizzare i bidoncini della raccolta differenziata in fondo al terrazzo! Poche piante resistono bene come loro a quell'angolo ventosissimo!

Dalla porta di casa...


Dal fondo del lato lungo...

Una cascata di gerani zonali!

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. splendido il tuo balcone...piante sane e curatissime. Una gioia per gli occhi.Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie, Ornella! Riferirò alla mia ottima responsabile! :)

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook