Il riscatto della rosa più brutta del 2012!

22:33

Nel 2012 lo scettro della rosa più brutta del mio giardino era andato alla rosa gallica Ypsilanti, di cui era sbocciato un fiore solo e anche tutto sbilenco. Dopo le mie aspre critiche la signora deve aver avuto un moto d'orgoglio... Ecco infatti il suo primo fiore di quest'anno: è perfetto! 
Ma vogliamo parlare del colore? E' difficile da descrivere, ma ci provo: direi che è di un colore pastello tra il rosa e il lilla! La fotografia qui sotto è abbastanza fedele al colore reale!

Ypsilanti tra i fiori e le foglie del falso gelsomino oggi!
Ecco la pessima riuscita del 2012
La seconda immagine che inserisco è quella della deludente rosa sfornata la scorsa primavera...  Il bocciolo a sinistra si è in seguito mummificato come quello che si intravede accanto a lui! Altro che gobbo di Notre Dame! Quest'anno è tutto un altro paio di maniche! 
Tra parentesi... Se non continuasse a piovere ci si potrebbe godere un po' di più queste fioriture! Tutte le rose, specialmente le galliche, mi si sono adagiate completamente a terra: uno spettacolo pessimo! Sto pensando di inserire qualche struttura di sostegno per l'anno prossimo! 


Ti potrebbero interessare...

1 commenti

  1. beh, direi che non c'è paragone.
    Si è presa una bella rivincita dopo le critiche ricevute. ;-)

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook