Il giardino da leggere

13:54

Avevo in mente da un po' di tempo una lista di libri su giardini e giardinaggio che mi affascinavano ma che non ho mai avuto l'occasione di leggere un po' perché bisogna ordinarli (e io sono pigra), un po' perché ho sempre privilegiato l'acquisto di manuali... Alla fine, presa da shopping librario compulsivo, ho comprato:
  1. Gertrude Jekyll "Testamento di un giardiniere" 
  2. Vita Sackville-West "Un giardino per tutte le stagioni"
  3. Maureen e Bridget Boland "Il giardino delle vecchie signore"
Quando oggi ho visto il pacco dei libri sopra il tavolo mi sono emozionata! Non vedo l'ora di mettermi a leggere e di farmi finalmente un'idea personale sulle celeberrime Gertrude e Vita... :)


P. S.: restano per ora in lista d'attesa:

1.      Vita Sackville-West "Del giardino"
2.     Herman Hesse "In giardino"
3.     Gertrude Jekyll "Bosco e giardino"
4.     Pia Pera "L'orto di un perdigiorno" 

Purtroppo i primi due sembrano proprio irreperibili.... 

Ti potrebbero interessare...

1 commenti

  1. Mamma mia che meraviglia 'Il Giardino delle vecchie Signore'!
    l'hai letto?
    se ti va dimmi cosa ne pensi qui, mi farebbe piacere la tua opinione di giardiera esperta^^
    http://laziaartemisia.blogspot.com/2009/11/il-giardino-delle-vecchie-signore.html

    saluto, la Zia Artemisia

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook