Che testa di fioriera!

17:35

Grande festa alla corte di Francia!* Finalmente ho trovato una fioriera a forma di testa per il mio Sedum morganianum

Al Sedum morganianum avevo dedicato un post intero, con foto di ispirazione sul suo utilizzo un po' per tutti i gusti, dalle mie bramate "teste vegetali" alle cascate da terrazzo (era questo: "Sedum morganianum: idee e abbinamenti per la mia nuova succulenta ricadente")


Il mio nuovo vaso di cemento a forma di testa
 

Purtroppo, mentre fotografavo la testa di cemento, mi sono resa conto che il vaso che contiene il Sedum che già ho è troppo grande. Che beffa! Due anni ad attendere che crescesse e poi non va bene! Ad ogni modo questo non è un problema insormontabile: ho visto un sacco di piccole piantine di Sedum morganianum piuttosto recentemente, non ricordo se da Leroy Merlin o da Obi. Ne comprerò un paio, le pianterò in un vaso delle dimensioni adatte e attenderò che crescano altri due anni... 👿 
Nella fioriera per il mio odierno servizio fotografico (sotto la pioggia), quindi, al posto della pianta titolare comparirà una riserva.


Il mio nuovo vaso di cemento a forma di testa

Ma dove ho trovato il mio bramato vaso a forma di testa? Incredibile a dirsi, lo ho beccato in un posto del tutto inaspettato, cioè da Coin Casa. Lo ho acquistato al volo, visto che quel giorno c'era pure lo sconto del 30% su tutto per il Black Friday. Lo ho pagato 19 € circa, che mi pare un prezzo onesto.

Il mio problema attuale è che questo vaso mi piace così tanto che mi secca metterlo fuori casa per due motivi:

1. Resterà così carino anche all'aria aperta?

2. Me lo ruberanno o vandalizzeranno? (Sì, purtroppo ci sono già stati episodi di maleducazione simili nel mio cortile...)

Mi prenderò ancora qualche giorno per rifletterci sopra!

P. S.: il Sedum che ho resterà in questa fioriera di recupero, che però mi piace proprio per tutte le sue sbeccature! Era una soluzione temporanea: la farò diventare definitiva!

Il mio Sedum Morganianum di due anni.


* spero che la (alta) citazione della prima sigla italiana di Lady Oscar sia stata colta!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook