Potatura 2017 delle mie rose

13:48

Il momento è arrivato: si parla di potatura delle rose! 
Quest'anno ho demandato tutto a un aiutante, un signore che pota rose da tantissimi anni: non che questo sia sinonimo di qualità ma in effetti il suo lavoro mi è piaciuto. Innanzitutto in un giorno ha sistemato l'intero giardino, mentre io ci metto almeno una settimana, in secondo luogo non ha tagliato tutte le piante indiscriminatamente raso terra, ma ha le ha potate in maniera diversa a seconda del tipo. 
Peccato che io non abbia fotografato anche i rami rimasti sul terreno perché si trattava di una quantità spropositata di materiale, che dava bene l'idea della quantità di lavoro fatto. 
Prossima missione: concimazione! Le mie rose ne hanno proprio bisogno perché l'anno scorso non la hanno ricevuta e hanno sicuramente patito questa mancanza. Nei prossimi giorni deciderò che prodotto usare, probabilmente seguirò il consiglio del mio nuovo aiuto giardiniere... 

Zona centrale del giardino

Rose sulla recinzione

Zona galliche ( due saranno spostate la prossima settima)

Clair Matin

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook