Fioritura da record per la mia camelia Nuccio's Pearl

13:42


Un altro fiore tipico di questo periodo รจ quello della camelia: sono sempre affascinata dall'eleganza del fiore delle camelie e ne riempirei il giardino, tuttavia ne possiedo una sola pianta. Qui dove vivo mi รจ capitato di vedere diversi esemplari in vaso davanti a dei condomini: nessuno se ne cura e ciรฒ nonostante sono gigantesche e piene di fiori. Come sarร  possibile? Che invidia! La mia la ho tenuta a terra alcuni anni e poi spostata in vaso perchรจ morente: il terreno del mio giardino non fa proprio per lei. Una stagione dopo l'altra, grazie a tante cure costanti, si sta riprendendo: resta ancora piccolina ma il 2016 รจ l'anno dei record per quanto riguarda il numero dei suoi fiori. Questa varietร  si chiama Nuccio's Pearl ed รจ caratterizzata dai petali esterni rosa intenso.




Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook