Piccoli acquisti durante i "Giorni delle viole"

15:59

Ho una gran voglia di primavera e di colori ma il tempo non รจ ancora del tutto propizio al suo arrivo! Oggi, infatti, piove a dirotto e fa un gran freddo! 
Per fortuna ieri, quando ho fatto un giro al mio vivaio preferito, dove si svolgeva un week-end tutto dedicato alle viole, il sole era splendente. Nonostante lo spettacolo offerto dalle violette fosse stupendo e queste ultime siano delle perenni che mi stuzzicano da sempre, ho finito per acquistare invece un paio di iris. Si tratta di un iris Napoleone e di uno Smokey Ring!
A proposito dell'iris Napoleone il cartellino spiega:
"L'iris Napoleone รจ una perenne precoce. Ama il terreno normale, ben drenato. Come esposizione preferisce sole. Il fiore รจ rosso-vinato. Appartiene alla famiglia delle Iridaceae. Il suo periodo di fioritura รจ Aprile - Giugno. Raggiunge un'altezza massima di 80 cm - 90 cm."
 
Iris Napoleone (fonte)
Questa, invece, รจ la descrizione dello Smokey Ring:
"L'iris Smokey Ring รจ una perenne vigorosa. Il fiore รจ grande, con petali larghi e ondulati. Ama il terreno normale, ben drenato. Come esposizione preferisce sole. il fiore รจ crema con bordi viola-malva chiaro. Appartiene alla famiglia delle Iridaceae. Il suo periodo di fioritura รจ Aprile - Maggio. Raggiunge un'altezza massima di 80 cm - 90 cm."

Iris Smokey Ring (fonte)
Dato che l'anno scorso ho fatto fare stupidamente una brutta fine a un paio di iris, spero di non perdere anche questi! Un posto al sole per loro, intanto, รจ giร  pronto!
Deve soltanto smettere di piovere!


Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook