Le piccole gioie di un giardiniere

23:26

La primavera è il momento della verità: è solo adesso che si scopre se gli acquisti dell'anno precedente sono stati azzeccati oppure no! 
Il 2015 pare un anno fortunato per il mio giardino. Tutte le piante che ho acquistato la scorsa primavera a Ortogiardino e da Priola hanno attecchito! 
Sono una Dicentra spectabilis, tre esemplari di Dicentra formosa, tre di Alchemilla mollis e sei di Hosta albomarginata. 
Adesso, come si vede, sono alte pochi centimetri ma io ho abbastanza fantasia ed entusiasmo per immaginarle fiorite tutte quante!

Prime foglie della Dicentra spectabilis
Prime foglie dell'anno di una Dicentra formosa
Prime foglie di una delle mie alchemille
Spunta timidamente una delle mie Hosta
Sono proprio soddisfatta perché prima di comprare queste piante ne avevo studiato attentamente le caratteristiche ed esigenze. 
E pensare che il mese scorso sembrava che dal terreno non sarebbe spuntato niente... 

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook