A caccia di ispirazione: arco fiorito... Rococò!

14:33

Rieccomi! Questo periodo dell'anno mi vede completamente assorbita dal lavoro: il tempo per scrivere è davvero poco! Oggi, però, sono riuscita a ritagliarmi un momento libero da dedicare al mio buon vecchio blog!
Ho recentemente ritrovato l'immagine che mi ha ispirata quando ho creato l'archetto fiorito che c'è nel mio giardino, così la condivido:

Frith Lodge (fotografia di John Glover)

Questo è un angolo del giardino del Frith Lodge, nel Sussex, in Gran Bretagna.  Sull'arco si arrampicano una rosa New Dawn (che io ho sostituito con una Kathleen perchè avevo l'impressione che la New Dawn fosse troppo grande per il mio archetto) e una clematis Ville de Lyon (che ho anch'io). Sotto la panca ci sono delle piante di Alchemilla mollis (che non ho mai osato piantare lì per via del sole a picco), di lato dei geranium e dietro delle Euphorbie (entrambi copiati!).
Il mio risultato purtroppo è un bel po' distante dal modello, ma l'importante è provarci e divertirsi... Mi ricorda un po' quando a scuola ti fai passare il compito dal compagno di banco e poi lui prende 8 e tu 4... Che imbarazzo!

La mia scopiazzatura (2011)

Buon agosto!!

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook