Rassegna di fine agosto

15:09

Che giornatacce sto passando! Il lavoro mi sta consumando e, ciliegina sulla torta, ho scelto un taglio di capelli che ha smesso di piacermi dopo cinque minuti che ero tornata a casa dalla parrucchiera. 
Nel tentativo di trovare consolazione almeno nella bellezza della natura ho fatto un giretto in giardino. Lo ho trascurato nell'ultimo mese, ma per fortuna c'è chi lo ha tenuto d'occhio al posto mio. Con l'arrivo dell'autunno tornerò a vigilarlo più da vicino.
Al momento la mia fioritura preferita è ancora quella delle ortensie, in particolare quella di queste macrophylla e paniculata Limelight mischiate tra loro.


I fiori della quercifolia sono così secchi da sembrare fatti di
cartoncino!


Le Echinacee sono ancora molto decorative, con i loro petali tutti all'ingiù.
La prima è l'Echinacea purpurea Magnus...



E la seconda è la nuova entrata White Swan...


La prossima pianta non so da dove sia arrivata. I suoi semi devono essere stati portati qui dal vento. Io, comunque, mi godo volentieri le sue lanterne arancioni: ecco l'Alchechengi!


La Mentha spicata Moroccan che ho comprato lo scorso anno e che ho posto in vaso è ancora bella fiorita e sempre circondata da insetti ronzanti.



E le rose? Tutte a riposo! Qualcosa di interessante da mostrare però c'è. La gallica sconosciuta che avevo tagliato a un metro di altezza dopo la fioritura ha ugualmente superato il tetto del magazzino! Non vedo l'ora di farla spostare da lì.


E' ora di far rivedere anche le talee di White Meidiland che ho preparato all'inizio della primavera: tra qualche giorno l'amico per cui le ho fatte se le porterà a casa. Le foglie sono state un po' smangiucchiate da qualche insetto, ma sono riuscite perfino a fiorire. Non male...


E per finire la mia fida assistente dal muso sempre più imbiancato: l'età avanza ma lo sguardo è sempre lo stesso: attento e vivace. Nulla sfugge al suo controllo: gatti, lucertole e fattorini, attenti a voi!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook