E' sbocciata anche la Variegata di Bologna!!!

13:49

Lo scorso anno avevo piantato una rosa Variegata di Bologna a radice nuda che non aveva prodotto nessun fiore. In questi giorni, quindi, ne attendevo la fioritura con trepidazione: eccola, infine! 
Questo è proprio il suo primissimo fiore ma ce ne sono già parecchi altri pronti a sbocciare! Non resisto alla voglia di mostrarlo subito!

Ti potrebbero interessare...

4 commenti

  1. senza parole, veramente particolare.
    e un bell'esemplare, una delle più belle foto\esemplari della rete.

    RispondiElimina
  2. UNa volta Pagani su Gardenia scrisse una cosa su questa rosa: una signora gliel'aveva chiesta per il terrazzo, poi non aveva avuto pazienza di aspettare quei due anni per la piena fioritura. L'aveva buttata nella spazzatura, da cui l'aveva ripresa un altro condomino. L'aveva ripiantata e aveva ottenuto una fioritura meravigliosa. la signora non l'aveva riconosciuta ed era rimasta ammiratissima. Com'è, una sola fioritura annuale? Bellissima, se faccio un pò di spazio la compro, mi piacciono molto le variegate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai essere impazienti con le piante! ;)
      Per quanto riguarda la fioritura ho letto che è annuale ma che occasionalmente può ripeterla a fine stagione... Ti saprò dire! :)

      Elimina
  3. Pensate che a me le variegate generalmente piacciono poco! Per la Variegata di Bologna ho avuto un inaspettato colpo di fulmine quando la ho vista dal vivo! Credo che dipenda dalla forma "antica" del fiore: se avesse avuto una forma "moderna", tipo a urna, sicuramente non avrebbe fatto per me!

    RispondiElimina

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook