Accidenti agli acciacchi...

17:03

Non sono di certo millenaria, eppure da alcuni anni soffro di un fastidiosissimo problema, la sciatalgia: nelle scorse settimane i dolori  alla gamba si sono acutizzati, mi sono bloccata e ho dovuto lasciare a metà anche le mie opere di potatura. 
Oggi, dato che comincio a star meglio, sono andata a fare un giro in giardino e mi sono resa conto che è troppo tardi per terminare il lavoro che avevo cominciato: le foglie nuove sono ormai spuntate!
Ho il vizio di non potare una pianta alla volta, ma di tenerne in ballo tre o quattro contemporaneamente perché così mi annoio di meno: adesso, quindi, mi ritrovo con parecchie rose dal look... Imbarazzante! Quelle più disastrate sono la Rival de Paestum e la Safrano, che hanno il davanti potato e il dietro 30 cm più alto e la Pierre de Ronsard, potata a metà. 
Per fortuna le rose sono piante robuste e di certo vivranno bene lo stesso, anche se sghembe! Che peccato, però!!!
Per quest'anno si rinfodera la spada! Ops! Le forbici, intendevo, le forbici! 

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook