La trascuratezza si paga

16:01

(Nandina Domestica Firepower, rose, erica, aquilegia)
Se l'aiuola è piena le infestanti faticano ad attecchire...
 Ma  per ora ci sono riuscita soltanto qui!

Mi sono dedicata realmente al giardino dopo due mesi di trascuratezza da iper-lavoro e mi sono ritrovata immersa in una giungla: ho dovuto lottare aspramente con quelle erbacce di cui afferri il capo e trovi la coda tre metri più avanti... Oltretutto il mio lavoretto ha disturbato qualche miliardo di zanzare e insetti vari che si sono giustamente vendicati pungendomi e/o atterrandomi in faccia... 
Nonostante mi sia impegnata a liberare uno spazio molto limitato (e abbia accumulato un secchio di erbacce) non sono riuscita a raggiungere la nuda terra... L'aiuola nei punti vuoti come quello è disastrosa! 
Nei prossimi giorni olio di gomito e un paio di sacchi di corteccia per rendere la zona meno appetitosa per le piante infestanti... E poi dovrò pensare seriamente a come riempire quegli spazi vuoti: in primavera sarò costretta a darmi allo shopping floreale! Ottima scusa!

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook