Le prime fioriture estive
21:35
Il mio giardino non ha mai brillato per fioriture estive ma sto cercando di rimediare poco alla volta! Ho voglia
di colore e novità!
Lo scorso anno ho comprato alcune nuove perenni che in questi giorni stanno cominciando a fiorire.
Lo scorso anno ho comprato alcune nuove perenni che in questi giorni stanno cominciando a fiorire.
L'Echinacea purpurea inizia ad aprire i suoi petali rosa...
... Così come l'Alcea rosea Chater's Maroon.
Credevo che i fiori di quest'ultima fossero di colore più scuro ma mi piacciono ugualmente. È una di quelle piante che fanno tanto cottage inglese sulle quali sono irrimediabilmente fissata. Non vedo l'ora di vedere le spighe completamente ricoperte di fiori!
La vecchia fuchsia che è stata spostata questa primavera ha reagito molto bene al cambiamento e lo dimostra in questi giorni con queste prime campanelle bicolore.
Ed ecco la Verbena bonariensis, che desideravo avere da anni e che ho finalmente acquistato la scorsa estate. Nonostante mi sia appostata non sono ancora riuscita a cogliere sul fatto una farfalla mentre ci si posa: ci sto lavorando...
Anche le Hosta albomarginata che sono arrivate lo scorso anno cominciano a fiorire... Le foglie sono la loro peculiarità ma il lilla dei loro fiori non è male!
Infine un outsider, il pomodoro Nero di Crimea che ho piantato questa primavera: i primi frutti cominciano il loro percorso di maturazione e io sono proprio curiosa di vedere quale sarà la loro colorazione finale. Saranno davvero così scuri?
0 commenti