Ecco una carrellata del meglio dell'anno appena passato! Tante cose cose andate storte ma qualche soddisfazione è arrivata! Prima di salutare definitivamente il 2013 è giusto ricordarne le cose positive! Eccole!
La banksiae lutea nel 2013 ha sfoggiato una fioritura magnifica! E' una rosa che non rifiorisce, non profuma ed è anche troppo grande... Per chi ha un piccolo giardino come il mio o ancor peggio un terrazzo ha solo difetti ma tale è il suo fascino che tutti la vogliono! Il 2014 sarà l'anno delle banksiae in vaso: almeno una decina di persone tra quelle dal vivo e quelle sul blog mi hanno detto di voler tentare di coltivarla così! Spero di riuscire a sapere da qualcuno com'è andata!
La chinensis mutabilis diventa sempre più bella e opulenta...
Dopo un primo anno di riflessione è finalmente fiorita la
Variegata di Bologna! Questa rosa mi ha rubato il cuore! E dire che le rose striate in generale non mi piacciono...
La Ypsilanti è ufficialmente degna di chiamarsi "rosa": non come nel 2012, quando sembrava venuta fuori da un quadro cubista!
Il terrazzo è diventato una coloratissima giungla! Secondo me le ortensie gli hanno dato un qualcosa in più! O la penso così solo perché sono una "ortensiomane"?
A proposito di ortensie... Ne ho comprate due che da anni desideravo: una quercifolia e una paniculata... Che gioia! Nel 2013 sono fiorite bene entrambe ma nel 2014 spero che esplodano! Devono invadere il giardino! Forza ragazze!
Addio 2013, benvenuto 2014!