Nuovi acquisti già in pista! (Alchemilla mollis, Hosta albomarginata, Narcisi Accent)

18:03

Oggi ho piantato i miei acquisti di ieri a Orto giardino 2014
Come già accennato ho comprato quattro piantine di Alchemilla mollis in vaso e sei Hosta albomarginata a radice nuda.
L'Hosta adesso è così....

Hosta albomarginata a radice nuda


Ma dovrebbe diventare così...



Come dovrebbero diventare le mie Hosta albomarginata 
Un'Alchemilla mollis in fiore

Ed ecco nella prossima immagine tutte quante le nuove arrivate piantate lungo il marciapiede che si trova in una zona ombreggiata del giardino! 
Prima di piantarle ho rimestato per bene il terreno liberandolo da muschio ed erbacce! Dovrebbe essere una zona adatta a loro! Incrocio le dita!

In primo piano Alchemilla mollis e in fondo le Hosta

Ecco infine i narcisi Accent! Si tratta di narcisi a coppa larga, cioè in cui la coppa/corona è lunga più di un terzo ma non uguale al perigonio. I fiori sono bicolore, dai petali bianchi e la trombetta rosa pesca. Per me sono favolosi!

I miei nuovi narcisi Accent quando erano ancora in vaso

Alcuni bulbi di narcisi Accent appena piantati nel mio giardino 

Come ogni volta che pianto qualcosa di nuovo sono assalita dall'ansia che mi muoia tutto quanto... Forza ragazzi, non abbandonatemi! 

Ti potrebbero interessare...

0 commenti

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Seguimi su Facebook